LO STAGIONATORE WIFI MA NON SOLO

Il nostro nuovo STAGIONATORE FROLLATORE MULTIFUNZIONI WIFI può grazie alla sua tecnologia avanzata eseguire cicli completi e personalizzabili di ferma/lievita, stagionatura, frollatura, essiccazione, scongelamento, precottura, conservazione a temperatura e umidità controllata, e in generale, cicli di trasformazione degli alimenti tramite controllo di temperatura/umidità/sanificazione aria/ventilazione.

 

Le funzioni possibili sono 4:

Caldo

Freddo

Gestione umidità

Germicida (attraverso l’Ozono)

La temperatura di esercizio cella che va dai -6° ai + 40°C

 

Dotato di un dispositivo di controllo digitale TOUCH SCREEN totalmente automatizzato.

Grazie al CONTROLLO REMOTO, inoltre, si possono controllare le varie attiv ità, ed eventualmente modificare dati e parametri. Oltre a selezionare i programmi esistenti si possono crearne dei nuovi o modificare gli stessi.

La macchina viene connessa tramite WIFI o tramite cavo ethernet oppure con rete 3G/4G.  

Risponde ai requisiti Industria 4.0 e ad altri analoghi europei

 

 

Ozonizzatore

Come optional, si può richiedere un generatore di ozono a controllo temporizzato.

L’ozono viene prodotto tramite l’effetto corona: un flusso d’aria viene fatto attraversare da una scarica elettrica ad alta tensione. La scarica elettrica rompe quindi la stabile molecola di Ossigeno e forma due atomi di Ossigeno. Questi si possono combinare con le molecole di Ossigeno per formare l’Ozono (appunto O₃, una molecola di ozono è formata da tre atomi di ossigeno).

 

Deumidificando, si toglie quindi un importante veicolo per la proliferazione batterica (l’acqua). Ma l’altro lato della medaglia è che l’alimento perde peso e volume, oltre che, soprattutto nella frollatura della carne, uno strato importante si indurisce e non sarà più commestibile. E qui entra in gioco il generatore di ozono: questo infatti permette di mantenere una umidità relativa più alta, sanificando comunque da batteri in eccesso.

FROLLATURA CARNI            STAGIONATURA SALUMI E FORMAGGI        CONSERVAZIONE PRODOTTI